TRASVERSAL-MENTE: 
CINEMOVEL, LA SCATOLA MAGICA E IL FESTIVAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Movimenti --3

Laboratori estivi di cinema e di avvicinamento alle tecnologie audiovisive e multimediali e alla cultura visiva. I ragazzi diventano veri e propri “registi” con attività di video-making e animazione intorno a temi legati a scienza e tecnologia, con a riferimento Leonardo Da Vinci! 

In collaborazione con il partner CINEMOVEL, si realizzano due attività laboratoriali estive comuni a tutti i 5 territori della rete. Nell’estate 2019 è stata proposta l’attività La Scatola Magica, un laboratorio di cinema per avvicinare ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 14 anni alle tecnologie audiovisive e multimediali. Durante la settimana dedicata alle attività di “La Scatola Magica”, circa 20 ragazzi e ragazze per ogni regione, sotto la gioda di 4 formatori (sceneggiatori, registi e video-makers, tecnici del suono, educatori) hanno realizzato cortometraggi in stop motion.

La direzione scientifica è affidata a Massimo Temporelli. In un secondo momento, nel corso dell’anno scolastico, Cinemovel Foundation e i partner locali hanno organizzato un momento rivolto alle comunità dedicato alla disseminazione e condivisione dei 20 video realizzati nell’estate e all’attivazione di un processo di scambio e confronto tra i territori. 

GUARDA I VIDEO REALIZZATI SUL CANALE YOUTUBE DI MOVI-MENTI

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.