INGEGNOSA-MENTE:
PROBLEM SOLVING COLLABORATIVO

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Movimenti --4

Laboratori (bambini tra i 5 e 14 anni) in ambito STEAM strutturati per rafforzare le competenze cognitive e creative, consolidare il pensiero computazionale e laterale, consentire ai partecipanti di scoprirsi “capaci di fare insieme”. Le attività vengono organizzate in orario extrascolastico in collaborazione con le istituzioni scolastiche che partecipano al progetto Movi-Menti e presso altri contesti educativi (biblioteche, ludoteche, sedi associazioni, comunità per minori). 

I percorsi laboratoriali pongono al centro il lavoro di gruppo e favoriscono l’acquisizione di soft-skills trasversali attraverso la collaborazione tra i partecipanti.Tutti i laboratori potranno coinvolgere minori con disabilità, Bisogni Educativi Speciali / Disturbi Specifici di Apprendimento e fragilità socio-relazionali in carico ai servizi sociali e sanitari e anche minori per i quali sia ancora in essere una fase di valutazione da parte dei servizi.

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.